Ex Macchia Nera - Pisa



Concerto dedicato ad Andrea "Sciascià": è bello avere dei veri amici che ti ricordano così...


In certi posti, in mezzo a certe persone, la militanza la senti nell'aria, la storia di lotte e passioni la leggi negli occhi, quella volontà di mettersi in gioco per cercare di cambiare le cose, di non arrendersi alla comodità di una vita ordinaria e conforme, il fare gruppo per condividere esperienze, tramandare storie, perchè tante voci si sentono di più e non le puoi ignorare, valori trasmessi da una generazione all'altra che con nuove parole porta avanti battaglie senza fine. E tutto questo crea aggregazione, le tante persone che un venerdì di ottobre vengono a vedere un concerto all'aperto, nonostante la seppur lieve pioggia, beh, a me trasmette forti emozioni!!



Il bello, poi, di incontrare chi ti conosce da vent'anni e che ci crede che sei ancora lì, alla tua età, a fare certe cose... :-)


E ancora i Bravi Ragazzi, quelli che pagano per tutti ma che non si piegano davanti ad un sistema costruito sulla repressione delle idee e la negazione del diritto, sull'abuso del più forte, antifascisti militanti e non solo a parole!


Ed in fine la musica, nonostante la pioggia, nonostante il gruppo elettrogeno che si spegne, nonostante i microfoni che ogni tanto saltano, musiche diverse ma che uniscono i tanti discorsi in un unico fantastico tema: non ci avrete mai come volete voi!!


















Last modified: Thu Oct 16 00:34:23 2007